Soluzioni informatiche per l'impresa

Hacker High School

2010-2012
CHIUSO
Questa pagina riguarda un progetto terminato e non più supportato od un articolo non più aggiornato.

Nel caso degli articoli di approfondimento, le informazioni riportate, mantenute per integrità e riferimento storico, potrebbero risultare non più accurate.

Ti piace il computer? Sei curioso di sapere come funzionano le cose?

Partecipa al progetto Hacker Highschool e tireremo fuori l’hacker che è in te!

COSA È

È un programma progettato per incoraggiarti, aggiornarti e farti trovare autonomamente le risorse necessarie. Sfruttando la curiosità dell’hacker che c’è in te, esploreremo l’universo del computer e di Internet, i problemi di sicurezza e privacy e capiremo come prendere decisioni appropriate.

Non vogliamo creare cyber-criminali, incoraggeremo in modo responsabile la tua passione aiutandoti a capire i segreti delle tecnologie e dimostrandoti come possa essere più emozionante avvisare gli altri dei problemi piuttosto che accedere illegalmente ad un computer.

Essere un hacker. Windows e Linux. Porte e Protocoli. Servizi e Connessioni. Identicazione del Sistema. Malware (Virus, Trojan…). Analisi di un attacco. Digital Forensics "casalinga". Sicurezza nell'E-mail e Privacy. Sicurezza Web e Privacy. Le password. Internet: legislazione ed etica.
PER CHI

Se frequenti le superiori, hai passione per computer / Internet e ti vuoi affacciare per la prima volta al mondo della sicurezza informatica e dell’hacking sei dei nostri!

COME

Ci incontreremo venti volte per due ore, individuando problemi, riflettendoci e cercando soluzioni al computer e su Internet.

DOVE / QUANDO
Hacker Glider

EOS e Scuola Fumetto hanno organizzano a Pontedera (Pisa) una serie di incontri modellati sul progetto originale dell’americana ISECOM (leader mondiale nel settore della sicurezza informatica). I contenuti, il fine, le modalità e lo spirito del corso sono gli stessi.

Scuola Fumetto Pontedera
ISECOM
Hacker High School