Soluzioni informatiche per l'impresa

FACILE

Novità

Tutte le informazioni sugli aggiornamenti e sui lavori in corso

 

Documentazione

Primi passi, manuale utente ed approfondimenti

Ogni cosa dovrebbe esser resa FACILE quanto più possibile, ma non oltre.
Albert Einstein

FACILE è un software modulare, concepito per supportare le necessità operative e decisionali di un vasto ventaglio di aziende e professionisti. È completamente personalizzabile a seconda del livello di specificità desiderato: dalle funzioni più elementari alla business intelligence.

Grazie ai moduli componibili, possiamo fornire una soluzione su misura contenendo i costi.

Per chi

Artigiani e commercianti
Intermediari e liberi professionisti
Imprese edili e/o impiantistiche, imprese agrarie, imprese mercantili
Fornitori di servizi e negozi
Piccola industria manifatturiera ed alimentare

Moduli

Clienti, fornitori, catalogazione prodotti/servizi, gestione vendite/acquisti, stampe riassuntive, ricerche avanzate articoli (anche in base a specifiche tecniche), sistema automatizzato e configurabile per copie di sicurezza degli archivi, estratti conto…

Completo monitoraggio dei costi del cantiere: materiali, macchinari, manodopera, contratti, subappalti, rifiuti, professionisti, ricavi.

Listini, banche, gestione modalità di pagamento, ricevute bancarie, documenti di trasporto, fatturazione, fatturazione proforma, ricevute fiscali, scadenzario dei pagamenti, estratti conto, report riepilogativi, preventivi, prima nota, ordini a fornitore…

Gestione contatti con i clienti, ricerca e profilazione, pubblicità ed analisi della pubblicità, curricula, newsletter, ticket / case e relativo workflow, ricerca geografica.

Semplice registrazione delle mediazioni e degli stoccaggi con possibilità di gestire rapidamente tutte le più tipiche situazioni che si presentano al mediatore. Completa integrazione con le altre funzionalità del programma.

Esistenze e disponibilità, inventario, localizzazioni settoriali e di immagazzinamento, dati statistici ed indici di magazzino, stampe varie, carico e scarico per produzione, ordini a fornitore, gestione corrieri / vettori.

Per organizzare nel dettaglio e seguire tempestivamente la fase progettuale, la quantificazione dei costi per la clientela e per la propria azienda, l’iter del lavoro, la squadra, le risorse.

Dati statistici, stampe dettagliate, report riepilogativi, analisi del fatturato, analisi preventivi / commissioni, analisi ordini…

Ogni modulo prevede l’acquisizione, l’archiviazione, la distribuzione dei documenti cartacei di pertinenza. In questo modo tutta la documentazione aziendale è sempre a disposizione, automaticamente organizzata secondo criteri logici.

Benefici

  • Il giusto prezzo

  • Semplicità d’uso

  • Attenzione alle esigenze dei reali utilizzatori

  • Flessibilità per soddisfare le peculiarità della vostra impresa e per seguirne lo sviluppo negli anni. La struttura modulare del programma permette di passare dall’utilizzo come semplice postazione singola, installata nel punto di vendita, ad una raffinata organizzazione LAN / Internet. Dunque risparmio perché ciò che si apprende il primo giorno rimarrà utile nel tempo

  • Ricerca ed aggiornamento delle soluzioni software, costante monitoraggio del mercato per garantire il giusto equilibrio fra affidabilità, efficienza, attenzione alla novità e stabilità

  • Compatibilità con gli standard software ed hardware più importanti

  • Aggiornamenti tempestivi ed aderenti

  • Sicurezza e riservatezza garantite grazie alla suddivisione degli utenti in gruppi funzionali

  • Disponibilità per personalizzazioni ed ampliamenti

Cosa non è Facile

Facile non è un software gestionale, almeno non nel senso classico del termine: non ha un piano dei conti e non gestisce rilevazioni in partita doppia.

Se cercate queste cose dovete orientarvi su altri software.

Facile è una soluzione per chi vuole far funzionare la propria azienda: vendere, comprare, fatturare, produrre, gestire risorse e personale avendo sempre sotto controllo la situazione economica ed i rapporti con i clienti ed i fornitori.

Tutto questo in modo semplice ma non semplicistico.