Nel caso degli articoli di approfondimento, le informazioni riportate, mantenute per integrità e riferimento storico, potrebbero risultare non più accurate.
È stato il nostro software per l’agenzia immobiliare. Oltre alle abituali funzioni di archiviazione dei dati degli immobili e alla possibilità di interfacciarsi con gli archivi di altri software di riferimento del settore, offriva strumenti fondamentali per:
- Responsabili della pubblicità
- Raccogliendo tutti i dati che affluiscono giorno per giorno in agenzia (call-center, appuntamenti, risposte ad inserzioni, ricerca diretta…), era in grado di elaborare le informazioni chiave necessarie per decidere come allocare il budget mensile sui canali pubblicitari disponibili.
Il responsabile pubblicitario aveva sempre a disposizione gli indici per valutare la situazione e verificare l’efficacia delle decisioni prese in passato e per tenere sotto controllo tutte le spese.
Grazie a schemi flessibili ed altamente automatizzati, i ripetitivi meccanismi d’inoltro delle richieste per gli spazi pubblicitari venivano ridotti al minimo. - Agenti
- Il programma offriva la possibilità di effettuare agevoli incroci fra le richieste dei clienti e gli immobili disponibili (sia per acquisti che per affitti) tenendo traccia delle proposte già effettuate e del risultato ottenuto.
- Call center
- Con funzioni di inserimento/ricerca semplici e potenti rendeva operativo in tempi ristretti il personale addetto al centralino e permetteva una rapida consultazione di tutte le informazioni relative a clienti ed immobili.
Sicurezza e soluzioni tecnologiche
L’accesso al programma ed ai dati potava avvenire solo previa identificazione dell’utente. Per ogni ambito funzionale venivano previsti gruppi di utenti con specifiche opportunità di ricerca, visualizzazione, inserimento, cancellazione dati. In questo modo, oltre che rispondere pienamente ai criteri base per il rispetto della privacy, Agestat proteggeva il responsabile dell’agenzia da indesiderate fughe di informazioni sensibili.
L’adozione di Firebird come database server, evitava all’agenzia inutili costi supplementari offrendo, nel contempo, alti livelli di efficienza, sicurezza e disponibilità dei dati.